About

Ho scoperto la passione per la fotografia in seguito ad un viaggio in America, parecchi anni fa.

Durante i mesi di permanenza negli States, scattai il mio primo servizio fotografico al matrimonio di una cara parente: tra riti religiosi e location da sogno nella città di Boston, nacque in me il desiderio di raccontare quello che è per molte persone il giorno più bello della loro vita.

Spinto in un primo momento dalla curiosità e dal fascino per l’immagine statica, scelsi la fotografia come mezzo d’espressione principale della mia arte. Ultimati gli studi liceali, nel 2012 decisi di trasformare quella passione in professione iscrivendomi presso l’Istituto Italiano di Fotografia a Milano.

In modo del tutto naturale, le esperienze accademiche e professionali che hanno caratterizzato gli ultimi anni della mia vita mi hanno fatto imbattere in una nuova professione: quella del filmmaker.

Dopo svariati studi e corsi che hanno ampliato il bagaglio delle mie competenze,
l’immagine della mia fotocamera in pochi mesi è passata da statica a dinamica: affiancata dai colori di sempre ma da una musica ed un ritmo per me nuovi, questi frammenti di vita in movimento hanno fatto maturare in me l’amore ancora più forte per il mondo dell’audiovisivo.

Nel 2016 sono entrato a far parte dell’Associazione Nazionale Videografi che raccoglie i più importanti videografi nazionali, principalmente di wedding, con il quale seguo costantemente corsi di aggiornamento e a maggio 2018 ho ultimato gli studi Produzione Cinematografica alla Civica di Milano

To get the latest update of me and my works

>> <<